KOMA si occupa dell’intero processo di produzione del panificio
Per realizzare una planimetria ottimale e un processo di produzione efficace, KOMA ha contribuito alla riprogettazione del flusso di produzione e della planimetria. KOMA ha inoltre fornito tutte le tecnologie di refrigerazione. È stato deciso di puntare sull’automazione al fine di creare un processo di produzione più efficiente.
Un importante obiettivo di Kenis era quello di ridurre la pressione durante la produzione notturna mediante l’installazione di un grande cella di stoccaggio congelati con tecnologia di congelamento rapido. Grazie a questo nuovo impianto, Kenis può produrre e conservare pane di piccola pezzatura durante il giorno. Ciò ha consentito di ridurre le ore di lavoro notturno per i dipendenti e rendere la vita lavorativa più piacevole, un aspetto molto importante per Kenis.
Inoltre, KOMA ha fornito dei fermalievitazione. Poiché i prodotti possono ora lievitare più a lungo negli impianti di recupero e lievitazione per tutta la notte, la qualità del prodotto è superiore. Inoltre, il pane di piccola pezzatura può ora essere preparato in anticipo per le giornate più intense.