Urgency of CO2 as a refrigerant due to tightening of F-Gas regulation
Strickter F-Gas rules: How will they affect your refrigeration and freezing installations? The...
Scopri i metodi di condizionamento principali per i tuoi prodotti per garantire una qualità elevata
Il condizionamento riveste un ruolo fondamentale nella realizzazione di prodotti di alta qualità. Mantenere una qualità dei prodotti a livelli altissimi significa avere pieno controllo sul processo di condizionamento. Tuttavia, dati i numerosi parametri coinvolti in questo processo, ciò è più facile a dirsi che a farsi.
Noi di KOMA abbiamo alle spalle anni di esperienza nel settore della panificazione, grazie ai quali comprendiamo il ruolo fondamentale del condizionamento nella qualità complessiva dei prodotti e sappiamo che nulla va lasciato al caso.
I nostri esperti conoscono alla perfezione il processo di condizionamento e sfruttano al meglio le loro conoscenze ed esperienze nella progettazione di sistemi a supporto del tuo processo.
Per i panifici industriali, soddisfare gli ordini è la chiave per un'attività fiorente. Nel presente white paper analizzeremo più nel dettaglio le sfide più comuni nell'evasione degli ordini e illustreremo come risolverle.
Scopri quali sono i quattro elementi fondamentali alla base di un processo di condizionamento efficace per prodotti di alta qualità.
Durante il processo di condizionamento, la temperatura viene alzata da -40 °C a +40 °C. Senza un controllo integrale su questo processo, è difficile garantire una qualità dei prodotti costante.
Una qualità elevata e costante dei prodotti finali può essere garantita solo quando il controllo della temperatura, la circolazione dell'aria e l'umidità relativa sono costanti. Senza questo controllo, l'aria fredda può disidratare i prodotti nel giro di pochi minuti.
Misurando, controllando e regolando costantemente questi parametri, è possibile creare un processo uniforme e ripetitivo. Con l'aiuto delle nostre soluzioni di condizionamento, KOMA può fornire pieno controllo di questi parametri in modo da poter garantire una qualità ripetibile dei prodotti finali.
KOMA è stata la prima
a fornire ai panifici industriali l'attrezzatura giusta per ottenere il pieno controllo del loro processo di condizionamento.
I nostri 84 anni di storia
racchiudono esperienza, know-how e conoscenze ineguagliabili del settore della panificazione e della trasformazione alimentare.
Nella ricerca del processo di condizionamento ottimale, non è possibile applicare una “taglia unica”. Il segreto per ottenere la massima qualità dei prodotti sta nell'adattare il processo di condizionamento al tipo di prodotto e alle condizioni di produzione.
Di che tipo di prodotto e di impasto si tratta? Come viene confezionato il prodotto? Quanti prodotti dovrebbero essere cotti idealmente nello stesso momento? È necessario trovare una risposta a tutte queste domande per ottenere un processo di condizionamento che si adatti al processo di produzione e non il contrario.
Noi di KOMA non forniamo mai la stessa identica soluzione di condizionamento due volte. Il nostro approccio si basa sulla conoscenza del prodotto e del processo di produzione del cliente, prima ancora di progettare una soluzione che risponda alle sue esigenze.
“In KOMA abbiamo trovato un partner che non solo ci supporta durante le fasi di pianificazione e costruzione, ma che ha anche contribuito con tanti piccoli spunti al raggiungimento di una soluzione completa.”
Berthold Brinkert
Titolare di M+B Backwaren (Germania)
Affinché una soluzione di condizionamento abbia successo, deve allinearsi perfettamente al tipo di prodotto, alle condizioni di produzione e ai tuoi desideri. Grazie ai nostri anni di esperienza nell'industria della panificazione, sappiamo come tradurre i tuoi desideri in un sistema di condizionamento che corrisponde ai tuoi obiettivi e che garantisce livelli di qualità dei prodotti costanti ed elevati.
Per raggiungere questo obiettivo, procediamo mediante un ciclo completo di sviluppo del prodotto, insieme. Dalla raccolta di desideri e requisiti all'implementazione del sistema e al monitoraggio dei risultati, affianchiamo costantemente il cliente finché non padroneggia il sistema ed è soddisfatto dei risultati.
“KOMA ha soddisfatto appieno tutte le nostre richieste, offrendoci il vantaggio di farsi carico della comunicazione e della risoluzione dei problemi con tutti i fornitori (attuali) dell’impianto.”
Titolari di Menchetti (Italia)
Continua a leggere“KOMA ha collaborato in maniera efficace con altre parti e fornitori e insieme abbiamo sempre dato la precedenza alla qualità nelle nostre decisioni.”
Responsabile tecnico di Amarant Bakeries (Paesi Bassi)
Per garantire prodotti di alta qualità, il processo di condizionamento deve essere adattato specificamente al prodotto e al processo di produzione. Noi di KOMA sappiamo bene quanto sia importante fornire livelli di qualità costanti e creare soluzioni efficaci che consentano di raggiungere questi obiettivi.
I nostri esperti del settore condividono periodicamente le loro conoscenze sul raggiungimento di una qualità dei prodotti costante, l’incremento dei processi di produzione e gli ultimi sviluppi del settore.
Strickter F-Gas rules: How will they affect your refrigeration and freezing installations? The...
In the food industry in general and in bakery in particular, it is essential to aim for optimal...
e ricevi una consulenza personalizzata su come garantire continuità di produzione e opportunità per l’automazione.